Realizzazione e posa in opera di controsoffitti
Affidati a mani esperte: scegli Dras per la realizzazione e la posa in opera di controsoffitti in cartongesso e controsoffittature. Collaudata professionalità e ricerca tecnologica vengono garantire da un'azienda leader nelle finiture edili. Il processo di realizzazione e di posa in opera di controsoffitti in cartongesso è curato in ogni dettaglio.
IL GUSTO DI GUARDARE IN ALTO: CONTROSOFFITTI IN CARTONGESSO DRAS
Nel settore dell’edilizia a secco i controsoffitti in cartongesso occupano un posto d’onore sia per la molteplice varietà delle realizzazioni possibili sia per le prestazioni che si possono ottenere. Il controsoffitto in cartongesso si costruisce posizionando le lastre in cartongesso su un’orditura ottenuta con profili metallici ancorati al solaio mediante pendinatura.
OBBIETTIVO PRATICITA’: CONTROSOFFITTI MODULARI IN FIBRE MINERALI E GESSO ALLEGGERITO DRAS
I controsoffitti modulari rappresentano la soluzione ideale per fornire agli ambienti caratteristiche di elevato standard prestazionale nell’ambito dell’abbattimento acustico, termico e di protezione al fuoco dell’intradosso dei solai. Importante sottolineare la caratteristica che spesso rende insostituibile questa tipologia di controsoffitto: l’ispezionabilità: è possibile nascondere qualsiasi tipo di impianto ed accedervi al bisogno con disagio minimo.
AVANGUARDIA E DESIGN: CONTROSOFFITTI METALLICI DRAS
Nell’ambito dei controsoffitti modulari la categoria dei controsoffitti metallici ossia in pannelli o doghe di acciaio preverniciato o alluminio, lascia al progettista ampio spazio alla personalizzazione riuscendo così a coniugare raffinati effetti tecnologici e di design con notevoli risultati dal punto di vista delle prestazioni.
La tipologia si presta molto a collocazioni in spazi espositivi e/o uffici o in ambienti dove sia richiesto un buon assorbimento acustico ottenibile mediante l’associazione con materiali isolanti.
QUANDO LA PRESTAZIONE FA LA DIFFERENZA: CONTROSOFFITTI ALTE PRESTAZIONI DRAS
Quando le prestazioni richieste diventano specifiche ed imprescindibili si parla di controsoffitti prestazionali. Partendo da strutture normalmente ottenute è la tipologia di pannello usato ad ottenere la prestazione richiesta. Controsoffitti igiene per ambienti ospedalieri, laboratori, aziende alimentari: ottenuti con pannelli in lana minerale biosolubile trattata secondo normative per prevenire lo sviluppo dei batteri (comprovato da test di laboratorio) soddisfano la richiesta di massima igiene.